Sound Bar Quick Guide
Sicurezza e normative
ATTENZIONE: PER RIDURRE IL RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE, NON RIMUOVERE LA COPERTURA (O IL LATO POSTERIORE). LE PARTI INTERNE NON POSSONO ESSERE RIPARATE DALL’UTENTE E RICHIEDONO L’INTERVENTO DI PERSONALE DI ASSISTENZA QUALIFICATO.
|
Il simbolo del lampo con la punta di una freccia all'interno di un triangolo equilatero indica all'utente la presenza di tensione pericolosa non isolata all'interno della corpo del prodotto, che può essere di entità sufficiente a comportare il rischio di scosse elettriche per le persone. |
|
Il punto esclamativo all’interno di un triangolo equilatero indica all'utente la presenza di istruzioni importanti per l’uso e la manutenzione (operazioni di manutenzione) nel manuale che accompagna il prodotto. |
AVVERTENZA:
- PER EVITARE IL RISCHIO DI INCENDI O SCOSSE ELETTRICHE, NON ESPORRE QUESTO PRODOTTO A PIOGGIA O UMIDITÀ.
- Non installare questa apparecchiatura in uno spazio ristretto come una libreria o mobile simile.
ATTENZIONE:
- Non usare prodotti ad alta tensione nelle vicinanze di questo prodotto (come ad esempio uno scacciamosche elettrico). Il prodotto potrebbe non funzionare correttamente a causa di scosse elettriche.
- Non collocare sull’apparecchio fonti di fiamme libere, come candele accese.
- Non ostruire le aperture di ventilazione. Installare secondo le istruzioni del produttore. Le fessure e aperture della custodia sono previste per la ventilazione e per assicurare un funzionamento corretto del prodotto e per proteggerlo dal surriscaldamento. Le aperture non devono mai essere ostruite appoggiando il prodotto su un letto, divano, tappeto o altre superfici simili. Questo prodotto non deve essere installato incassato in una libreria o in uno scaffale, a meno che non sia prevista una ventilazione corretta o che siano seguite le istruzioni del produttore.
- L’apparecchio non deve essere esposto all’acqua (gocciolio o spruzzi) e sullo stesso non devono essere collocati oggetti contenenti liquidi, come ad esempio vasi.
- Per informazioni sulle marcature di sicurezza, compresa l’identificazione del prodotto e i valori nominali di alimentazione, consultare l’etichetta principale sul lato inferiore o su un’altra superficie del prodotto.
ATTENZIONE relativamente al cavo di alimentazione
La spina di alimentazione è il dispositivo di scollegamento. In caso di emergenza, la spina di alimentazione deve essere sempre facilmente accessibile.
Consultare la pagina delle specifiche in questo manuale d’uso per essere certi dei requisiti di corrente elettrica.
Non sovraccaricare le prese a muro. Le prese a muro sovraccariche, allentate o danneggiate, i cavi di prolunga, i cavi di prolunga danneggiati o l’isolamento del cavo danneggiato sono tutte situazioni pericolose. Ciascuna di queste condizioni potrebbe produrre scosse elettriche o incendi. Esaminare periodicamente il cavo del proprio dispositivo e se il suo aspetto indica danno o deterioramento, scollegarlo, non usarlo con il dispositivo, e sostituire il cavo con un ricambio corretto fornito da un centro di assistenza autorizzato.
Proteggere il cavo di alimentazione da danni fisici o meccanici, come torsione, schiacciamento, chiusura sotto una porta, o calpestio sullo stesso. Fare molta attenzione a spine, prese a muro e al punto in cui il cavo esce dal dispositivo.
ATTENZIONE se si utilizza questo prodotto in ambienti con bassa umidità
- Può causare elettricità statica in ambienti con bassa umidità.
- Si raccomanda di utilizzare il prodotto dopo aver toccato un oggetto metallico che conduce elettricità.
Per modelli che usano una batteria
Il presente dispositivo è dotato di batteria portatile o di un accumulatore.
ATTENZIONE: Rischio di incendio o esplosione in caso di sostituzione delle batterie con batterie di tipo errato.
Per modelli che usano una batteria integrata
Non riporre o trasportare a pressioni inferiori a 11,6 kPa e ad altitudini superiori a 15.000 m.
- sostituzione della batteria con una di tipo errato che può vanificare una protezione (ad esempio, nel caso di alcuni tipi di batterie al litio);
- smaltimento della batteria nel fuoco o in un forno caldo, o schiacciamento meccanico o taglio della batteria, che può provocare un’esplosione;
- lasciare la batteria in un ambiente circostante a temperatura estremamente elevata che può provocare un’esplosione o la perdita di liquido o gas infiammabili; e
- una batteria soggetta a una pressione dell’aria estremamente bassa che può provocare un’esplosione o una perdita di liquido o gas infiammabili.
Simboli
: Corrente alternata (CA).
0 : Corrente continua (CC).
: Questo è un apparecchio di classe II.
1 : Standby dell’alimentazione.
! : L’alimentazione è inserita.
: Tensione pericolosa.
Prima di segnalare un malfunzionamento